Nomina nuovo Consiglio in Brasile


Domenica 9 maggio 2021, durante lo svolgimento del Capitolo Provinciale della Provincia N. S. Aparecida, in corso presso la casa Recanto S. José in Belo Horizonte (MG), la Custode Maggiore Madre Ester Pinca ha proceduto alla nomina del nuovo Consiglio provinciale per il triennio 2021-2024.
Il nuovo Consiglio risulta così composto:

  • Custode provinciale: ir. Beatriz de Freitas Teixeira
  • Vicaria provinciale: ir. Mariza Vera Sampaio
  • Consigliere: ir. Eva Maria Nunes – ir. Ana Geralda Ferreira – ir. Talita Nascimento da Silva
    A partire da questo triennio, la funzione amministrativo-gestionale relativa alle attività delle case locali verrà separata istituzionalmente dal Governo canonico della Provincia. La referente incaricata della Presidenza Afaas sarà ir. Mariza Vera Sampaio, presto coadiuvata da una nuova Diretoria.
    Un grande grazie a ir. Virginia Matias Homem, che dopo sei anni lascia il suo incarico, svolto instancabilmente in un tempo particolarmente complesso per la Provincia senza mai disperare, anzi testimoniando una incrollabile fede nella Provvidenza di Dio, che davvero mai ci ha abbandonato. E grazie anche a ir. Ieda Maria Oliveira, per il sostegno prezioso al lavoro comune.
    Affidiamo il nuovo Governo provinciale alla materna protezione di N. Senhora Aparecida, certe che continuerà a custodire i passi futuri del cammino della Provincia, invitandoci ancora una volta a contribuire fiduciose alla costruzione del Regno di Dio per la porzione che ci è affidata: “Vede como o Senhor agiu!”
    Parabens a todas!