Testimoninza di Sr Mariza


Lo scorso agosto, ho avuto la gioia di condividere la vita e la missione con le nostre sorelle in Ciad. Essere in Africa è sempre stato un desiderio nel mio cuore. Il desiderio di essere lì e condividere il Vangelo con questi fratelli ha sempre motivato il mio cammino vocazionale.

Sono stati 28 giorni di contatto diretto con le abitudini, la cultura e il modo di essere Chiesa in quel paese e nel continente africano. Purtroppo Il mio período africano è stato breve per i tanti impegni in província. Tuttavia, il tempo è stato sufficiente per comprendere e condividere.

Quando ho comunicato agli studenti della scuola Carrescia che dovevo fare un’ esperienza in Africa e realizzare lì un progetto per l’allestimento di un campo sportivo nel villaggio di Bodo sono rimasta sorpresa per la loro disponibilità a donare materiale per il gioco.

Credo che la nostra vita e la nostra vocazione siano confermati in ogni momento nel quale abbiamo l’opportunità di condividere Cristo con i nostri fratelli e sorelle più poveri. Questa è stata l’esperienza che ho avuto con il popolo africano; non solo con loro, ma con ogni sorella. Sorriso, gioia e generosità con cui sono stata accolta mi ha fatto sentire a casa fin dal primo momento

Molte grazie alla mia Congregazione, al Consiglio Generale e Provinciale, Suor Ester e Suor Virginia, alla mia comunità e per tutte le persone che mi hanno permesso di vivere quest’ esperienza, grazie alle mie sorelle che sono in África, sono state una parte essenziale di questa esperienza. A presto!20160807_102733

Sr. Mariza Vera Sampaio