Il nostro primo viaggio verso la costa albanese è avvenuto il 30 settembre del 1992, dopo la caduta della
feroce dittatura di Enver Hoxha. Da allora, senza sosta, abbiamo iniziato a muovere i primi passi in questa meravigliosa terra, giungendo al villaggio di Babice e Madhe, periferia di Valona, nel 1993.
La nostra fraternità, in questa terra di forte tradizione musulmana, svolge il proprio servizio in diversi
ambiti: Educazione: accompagniamo la crescita di ciascuno sia attraverso il centro diurno invernale ed estivo per piccoli, adolescenti e giovani; che attraverso percorsi alla genitorialità per le donne del villaggio.
Evangelizzazione: catechesi di primo annuncio, di conoscenza di Gesù e di preparazione ai sacramenti in collaborazione con la parrocchia di Valona e con le varie commissioni dell’Amministratura Apostolica del Sud Albania.
Carità: collaborazione con la mensa parrocchiale che accoglie adulti e anziani con difficoltà economiche. Visita alla famiglie del villaggio per stare accanto alle necessità specifiche di ognuno.
Sociale: aiutiamo e supportiamo con la nostra collaborazione i servizi sociali e le varie realtà locali per la famiglia e la cura dei bambini, in modo particolare con l’Orfanotrofio di Valona (accoglie bambini dai 0 ai 6 anni) e il Centro dei disabili (accoglie ragazzi e ragazze dai 7 ai 35 anni).








