La nostra visione


775E4D5F735C5952Docili allo Spirito Santo, nella lettura dei segni dei tempi e delle emergenze del territorio, diamo la nostra risposta evangelicaInterpellate dalla sofferenza di tanti fratelli, ci poniamo accanto ai poveri e a quanti vivono situazioni di emarginazione sociale.

La fraternità è il primo luogo dell’annuncio e fondamentale forma di evangelizzazione.Il nostro stile è caratterizzato da povertà e minorità, semplicità e letizia.

Nella gioia di appartenere a Cristo suscitiamo e liberiamo le domande profondenascoste nel cuore dei giovani. Con pedagogia evangelica li accompagniamo nel discernere il fine principale per cui Dio li ha creati, secondo l’intuizione carismatica trasmessaci dai Fondatori.

Nella consapevolezza che Cristo solo è il Maestro, facciamo nostra la missione educativa delle prime sorelleavendo cura delle persone a noi affidate, per renderle capaci di autentico amore.

In continuità con l’esperienza delle origini, ci rendiamo prossime alle donne ferite nella loro dignità e testimoniamo la certezza dell’amore misericordioso di Dio annunciando il tesoro della fede come unica via di salvezza.

Nella Chiesa locale, le nostre fraternità sono chiamatea vivere la dimensione profetica dell’unità, in spirito di obbedienza e minorità.

Il nostro slancio missionario ad gentes è a servizio della missione del Figlio di Dio per rendere testimonianza alla voce di Lui con la parola e con le opere. Fedeli alla missione della Chiesa, ci dedichiamo alla promozione umana e sociale dei fratelli perché scoprano la loro dignità di figli di Dio.