Riapertura Chiesa di Santa Maria di Porto Salvo


“Figliole, corriamo alla Vergine. Si avvicina una delle sue grandi festività. Ebbene ricordiamole che con la dignità di Madre di Dio, ebbe anche quella di Madre degli uomini, ricordiamole dell’onnipotenza del suo Fiat che trasformò l’umanità divinizzandola, che trionfando sulle tenebre fece apparire la luce, che fu l’anello congiungitore dei termini opposti, che fu in una parola il principio della nostra salvezza e ne è il termine. Mille volte sia benedetto il Signore che ci ha dato tanta Madre”.         Don Vincenzo Gargiulo

E’ con grande gioia che oggi si è partecipato alla  riapertura della Chiesa di Santa Maria di Porto Salvo in Castellammare di Stabia. Dopo tanti anni di chiusura il Signore ha voluto restituire questo Edificio Sacro alla gente e alla nostra Famiglia Alcantarina, intervenendo con la Sua Divina Provvidenza.In questa occasione, sono state anche ricordare la nostra sorella sr Carmela Sofi che, insieme a sr Francesca Zucchelli e sr Angelina Zuccarelli, ha vissuto l’inizio della nostra presenza in questo luogo, con grande spirito di donazione e sacrifici. I lavori che sono stati fatti in questi ultimi mesi sono serviti a mettere in sicurezza la Chiesa, continuiamo a pregare perché presto possano cominciare i lavori di restauro.

 

Il Vescovo dell Arcidiocesi di Sorrento Castellammare ha rivolto a tutti un saluto iniziale e ha benedetto il campo che ha visto sfidarsi in un amichevole partita i ragazzi rifugiati provenienti dall Africa e i ragazzi di Castellammare. Risultato finale : un mondo migliore insieme!!!