Diario III Capitolo Generale Straordinario: approvato il testo rinnovato delle costituzioni


Oggi 14 dicembre 2017 festa di san Giovanni della Croce l’Assemblea Capitolare ha approvato il testo rinnovato delle Costituzioni che sarà sottoposto alla ratifica della Santa Sede! Tutte le fraternità francescane alcantarine sono invitate a cantare il Te Deum nel vespri per ringraziare il Signore!

L’assemblea capitolare è ormai arrivata alla fine della sua prima tappa : il testo delle Costituzioni è totalmente stato rivisto e approvato in ogni sua parte. Per questo il suo intrepido condottiero P. Aidan McGrath ci saluta e ci dá appuntamento nella sua terra natale la splendida terra d’Irlanda! Grazie p. Aidan della tua saggezza e di averci sostenuto in questo nostro importante evento di famiglia alcantarina e di Chiesa!

Oggi le capitolari e la fraternità Stella Mattutina hanno ringraziato la signora Mariangela e sua sorella Raffaella per aver custodito e nutrito durante due settimane il corpo e l allegrezza del cuore di tutte noi con cibi succulenti conditi da tanto amore e sacrificio! Ringraziamo queste due sorelle e madri veramente alcantarine e il Progetto Nazareth che le ha viste crescere al servizio della chiesa e della fraternità francescana.
Il Signore benedica voi e le vostre famiglie carissime sorelle!

TRADUZIONE IN PORTOGHESE

Hoje, 14 de dezembro de 2017, festa de São João da Santa Cruz, a Assembleia capitular aprovou o texto renovado das constituições que será apresentado a Santa Sé para a aprovação! Todas as fraternidades franciscanas alcantarinas são convidadas a cantar o Te Deum na oração de vésperas para louvarmos ao Senhor!
As capitulares e a fraternidade Estrela Matutina agradeceram às senhoras Mariângela e Rafaela por haverem cuidado e nutrido durante duas semanas do corpo e da alegria do coração de todas nós, com refeições maravilhosas feitas com amor e sacrifícios! Agradecemos a estas duas leigas verdadeiramente alcantarinas e ao Projeto Nazaré, que as viu crescer no serviço a igreja e da fraternidade franciscana. O senhor abençoe vocês e suas famílias, caríssimas irmãs em Cristo.